SIMAI: trattori elettrici e trasportatori a pianale

Un’ampia gamma di trattori elettrici e trasportatori a pianale di alto livello tecnologico, affidabilità e sicurezza pensati per rispondere ad ogni esigenza.

SIMAI S.p.A. nasce nel 1950 e negli anni si è specializzata nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, arrivando a proporre la più ampia gamma in Europa e diventando uno dei principali attori in questo specifico settore.

Quest’azienda propone un’ampia gamma di prodotti, sia standard che realizzati su richiesta, pensati per rispondere ad ogni esigenza logistica. Alti livelli tecnologici, garanzia di affidabilità e sicurezza nel tempo sono assicurati dai servizi di manutenzione, ricambistica, assistenza tecnica post-vendita SIMAI e diverse certificazioni ISO.

I prodotti SIMAI

Trattori a 3 ruote

  • TTE15: trattore per la movimentazione rapida interna a breve raggio, l’operatore è in piedi ed è in grado di salire e scendere velocemente e nel massimo comfort.
  • TTE30: trattore con operatore in piedi per le attività di picking e consegna a bordo linea e seduto per i viaggi più lunghi di ritorno al magazzino. Ideale per tutti i servizi di tipo LEAN all’interno degli stabilimenti.
  • TTE40: trattore con operatore seduto, pedana di accesso ribassata per salite e discese rapide e con possibilità di tetto di protezione dalle intemperie. È adatto all’utilizzo sia interno che esterno grazie alle sospensioni su tutte le ruote.
  • TTE71: trattore ideale per tutti i tipi di servizi industriali, ferroviari ed aeroportuali. Presenta un gradino per un accesso più confortevole ed eccellente stabilità.
  • TTE100: trattore sviluppato per poter garantire prestazioni elevate, con capacità di traino 10 tonnellate e la massima maneggevolezza grazie allo sterzo elettrico ed alle dimensioni ridotte.

Trattori a 4 ruote

  • TE80: trattore estremamente compatto e maneggevole con possibilità di inserire un sedile per il passeggero per tutti i servizi per cui è necessario un secondo operatore.
  • TE80IXB: trattore equipaggiato di pedana di accesso ribassata per rapidissime e confortevoli salite e discese dal posto di guida, ideale per i servizi di tipo LEAN. Disponibile con tetto o cabina ribassati per passaggio nei tunnel e nelle zone con limitazioni di altezza. Batteria in posizione centrale per sostituzione rapida.
  • TE152: trattore ideale per i servizi intensivi industriali e aeroportuali. Bimotore a trazione posteriore.
  • TE252: trattore elettrico a quattro ruote con capacità di traino di 25 tonnellate, è stato sviluppato studiando le necessità degli operatori del ground handling aeroportuale.
  • TE293: potente trattore elettrico con capacità di traino di 29 tonnellate, è stato sviluppato per garantire ai clienti la massima qualità, un’aumentata produttività e una sicurezza maggiorata per i servizi intensivi del settore industriale ed aeroportuale.
  • TE301: trattore che fornisce alte prestazioni assieme ad un’alta visibilità sul gancio di traino e sull’ambiente circostante grazie alla cabina in posizione posteriore.
  • TE501: potente trattore elettrico per i servizi più intensi e gravosi, ha una capacità di traino di 50000 kg.

Trasportatore elettrici a pianale

  • PE15.1: trasportatore a pianale agile e compatto ideale per tutti i servizi interni ed esterni, anche su lunghe percorrenze. Capacità di carico di 1500kg.
  • PE20.1: trasportatore a pianale compatto con capacità di carico di 2000kg ideale per tutti i servizi interni ed esterni, anche su lunghe percorrenze.
  • PE30: trasportatore a pianale ideale per tutti i servizi pesanti interni ed esterni, anche su lunghe percorrenze. Ha una capacità di traino di 8000kg e di carico di 3000kg.
Trattore consegnato!

Ecco un esempio di trattore elettrico SIMAI TT40 revisionato, riverniciato e con batteria nuova che abbiamo recentemente consegnato ad un nostro cliente!

Oggi e in futuro fidati di Toyota e rivolgiti a Copi Car!
Contattaci per saperne di più