Sistema Stabilità Carrelli elevatori Toyota * Copicar srl
Loader
 

SAS: il Sistema di Stabilità Attiva Toyota

Da 20 anni Toyota garantisce massima sicurezza ai suo carrelli grazie al SAS, il Sistema di Stabilità Attiva, ma di cosa si tratta e quali sono i suoi plus? Scopriamolo insieme

Sicurezza e stabilità per Toyota sono elementi chiave per la movimentazione delle merci, per questo motivo da vent’anni sui carrelli Triago e Tonero viene installato di default il SAS, il Sistema di Stabilità Attiva.

Questo sistema permette infatti di proteggere merci e carrellisti all’interno durante tutte le operazioni di smistamento, in quanto il SAS interviene prima che sia eseguita un’azione poco sicura, garantendo stabilità e controllo nelle operazioni.

Una tecnologia straordinaria che porta molti vantaggi e plus all’azienda che si affidata ai carrelli elevatori Toyota, tra cui:

  • la riduzione di incidenti e danneggiamenti delle merci
  • una maggiore quantità di pallet movimentati e di conseguenza una maggiore produttività.
Tutti i plus del SAS

Maggiore sicurezza nelle operazioni di stoccaggio/prelievo dagli scaffali 

Grazie al controllo dell’altezza del carico, posizione, velocità e angolo ottimali del montante il SAS riduce al minimo l’oscillazione dello stesso garantendo agli operatori di movimentare più velocemente i pallet a diverse altezze, senza doversi preoccupare della sicurezza.

Operazioni di stoccaggio o di caricamento/scaricamento dai camion sicure

La veloce livellazione delle forche, che avviene semplicemente premendo un pulsante, rende le operazioni di carico e scarico più veloci e aiuta l’operatore a stoccare le merci nel modo migliore, garantendo così una movimentazione produttiva ed efficiente.

Garantisce una maggiore stabilità in curva

Tra le funzioni del SAS ricordiamo anche la sincronizzazione dello sterzo che in automatico allinea il volante alle ruote posteriori, garantendo agli operatori una posizione di guida più comoda.

Nella gamma di carrelli Toyota a 4 ruote il design esclusivo dell’assale posteriore con il Cilindro di Blocco offre condizioni superiori di stabilità e di comfort su tutte le superfici.

Contattaci per saperne di più